Elena Bruni

Inizia a studiare danza classica all´età di 6 anni con Angela Bartolozzi, svolgendo il programma di studio R.A.D. e sostenendo gli esami relativi.
Fra i 14 e i 18 anni frequenta le lezioni di danza classica e contemporanea con Antonio Colandrea danzatore di MaggioDanza e coreografo.
Continua la formazione seguendo stage intensivi con prestigiosi insegnanti di tecnica classica quali Laurence Korsenti (Duch National Ballet Amsterdam), Cathy Sharp (Cathy Sharp Dance Company), Paul Lewis (Royal Ballet School Upper school, Covent Garden) e con insegnanti di tecnica contemporanea quali Luisa Guicciardini, Samuel Wuersten (co.direttore Codarts Rotterdam Dance Academy), Malou Airadou (Wuppertaler Tanz Theater Pina Bausch).

Nel 2019 segue gli stage per insegnanti della Codarts Rotterdam.

Nel 2018 segue il Seminario di Propedeutica presso Accademia Teatro alla Scala.

Studia flamenco a Siviglia, presso la scuola Andrés Marín.
Nel 2015 ottiene l’attestato di qualifica in Tecnico della programmazione e conduzione di lezioni di danza presso Associazione Europea Danza. Collabora a progetti per l'inclusione sociale attraverso la danza: Cooperativa Barberi, progetto Luar (Brasile), centro Iramiro e MindLeaps (Ruanda).
Nel 2015 la coreografia “Passeggeri in attesa” è selezionala per la finale nazionale del concorso Città in Danza. Nel 2016 la performance “Amicizia in scena”, partecipa al festival “Visioni Shakespeariane”. Nel 2018 la coreografia "Release" vince il secondo premio al concorso nazionale Danza Moderna Csen Danza. Nel 2018 la coreografia "Sotto scacco" ottiene il terzo posto al concorso Pisa in Tilt.


 

SPAZIODANZA

Tel. 339 6628154

email: spaziodanza1@virgilio.it

Via G. Paisiello n. 131 c/o DLF - Firenze

 

  • Facebook Social Icon